top of page

CARROZZERIA

Riparazione della carrozzeria di qualsiasi autoveicolo, motoveicolo o furgone, con disponibilità di auto sostitutiva di cortesia

I lavori di carrozzeria

La carrozzeria è stato il primo servizio che abbiamo offerto, fin da quando abbiamo aperto nel 1970, e i nostri tecnici vantano una competenza ed un’esperienza che permette loro di operare rapidamente e bene su qualsiasi tipo di veicolo. Effettuiamo riparazioni dei danni alla carrozzeria di tutti i modelli di auto, dalla sistemazione di una lieve ammaccatura fino alla sostituzione completa di un pezzo danneggiato, con la successiva verniciatura del veicolo, per restituirvelo in condizioni assolutamente impeccabili qualsiasi fosse il danno subito. Oltre ad avere un’evidente funzione estetica, i lavori di carrozzeria hanno anche una rilevanza pratica, dato chela presenza di danni gravi, a seguito dei quali le lamiere del veicolo possano essere sottoposte allo sviluppo di ruggine e quindi ad indebolimento, è una possibile causa di non superamento della revisione obbligatoria periodica degli autoveicoli.

Ufficio carrozzeria.jpg

Quali lavorazioni svolge la carrozzeria La Nuova Saronnese?

Siamo dotati dell’esperienza e delle attrezzature per effettuare qualsiasi lavoro di carrozzeria.

Lucidatura

La lucidatura della carrozzeria fa parte delle operazioni dette di Detailing, ossia di quelle operazioni che hanno lo scopo di riportare la carrozzeria della vettura alle condizioni originali o comunque di conservarla e proteggerla dall’usura e dagli effetti del tempo. Viene preceduta da un accurato lavaggio, e consiste nell’applicazione prima di uno strato di polish, soprattutto nelle zone graffiate per rimuovere le piccole imperfezioni, e poi di un’apposita cera protettiva, che ridarà lo splendore originale all’intera carrozzeria. 

 

Verniciatura

La verniciatura consiste nell’applicazione di un nuovo strato di vernice sui pezzi della carrozzeria, per rendere invisibile la sostituzione di un pezzo danneggiato o per cancellare completamente gli effetti di un incidente. I nostri tecnici, dopo un’accurata carteggiatura, applicano esclusivamente vernici ad acqua della più alta qualità, per limitare al massimo le emissioni inquinanti.

Lavori di lattoneria

La lattoneria include tutte quelle operazioni che prevedono la riparazione con lamiera, anziché la sostituzione con pezzi nuovi, delle componenti danneggiate della carrozzeria di un veicolo. Comprende quindi lavori di montaggio e smontaggio, rimozione delle ammaccature, saldatura, e perfino “ricostruzioni” di un’intera fiancata a seguito di un tamponamento grave.

Sostituzione pezzi

Qualora non sia possibile o conveniente riparare i danni subiti dalla carrozzeria, è necessario sostituirli con pezzi nuovi originali. Il nostro ufficio è in grado di ordinare i pezzi direttamente dai fornitori, e i nostri tecnici hanno le competenze e l’esperienza necessaria per effettuare smontaggio e montaggio, oltre alle operazioni accessorie di verniciatura delle parti adiacenti a quella sostituita, per uniformarne il colore.

Levabolli

La tecnica detta “levabolli” o “tirabolli” consiste nel trattamento delle ammaccature isolate e di piccole dimensioni, senza sostituzione di pezzi o riverniciatura. Tramite appositi strumenti, il metallo viene infatti riportato alla sua forma originaria, senza danneggiare la vernice e ripristinando le condizioni originali del veicolo. Fra le sue applicazioni più comuni c’è la riparazione dei danni da grandine.

Quanto tempo richiedono i lavori di carrozzeria?

Non è possibile dare una risposta generica a questa domanda: il fattore determinante in questi lavori è la gravità del danno e l’entità del lavoro da svolgere, oltre alla necessità o meno di attendere l’arrivo di pezzi nuovi dal fornitore. I nostri tecnici sono in grado di lavorare molto rapidamente, e per danni di lieve entità, su appuntamento, possono addirittura riconsegnare l’auto in giornata.

Come posso circolare mentre la mia auto è in riparazione presso La Nuova Saronnese?

La nostra carrozzeria è sempre attenta alle necessità dei clienti: siamo consapevoli che trovarsi senza il proprio mezzo di trasporto può generare situazioni complicate, anche per periodi brevi. Per questo, per venire incontro alle esigenze dei clienti, mettiamo a loro disposizione tre auto sostitutive di cortesia, a titolo completamente gratuito, così da permettere loro di circolare liberamente mentre il loro veicolo è in riparazione.

 

Contattateci oggi stesso per fissare l’appuntamento per la riparazione della carrozzeria del vostro veicolo: basta cliccare qui, o telefonarci allo 02-9600037!

bottom of page